Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

“Il Valore dell’Acqua”, un concorso fotografico per sensibilizzare i giovani sulle risorse idriche

Il contest è mirato a educare gli studenti al valore ambientale, socio-economico e culturale delle risorse idriche e a un loro utilizzo sostenibile

11 Marzo 2021
Alfio Russo

Un concorso fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i giovani, al valore ambientale, socio-economico e culturale delle risorse idriche e a un loro utilizzo sostenibile.

Il contest dal titolo “Il Valore dell’Acqua” è promosso dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania per celebrare il prossimo 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1993, un anno dopo la Conferenza di Rio che sancisce la necessità di perseguire nuovi obiettivi di sviluppo improntati alla sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Il concorso a premi è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di secondo grado siciliane che possono partecipare inviando le proprie fotografie a tema entro il prossimo 18 aprile.

L’iniziativa del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, è organizzata in collaborazione con il CSEI Catania e l’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione professionale con il patrocinio della Società Geografica Italiana e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - sezione Sicilia nell’ambito delle attività di divulgazione previste dal progetto “TRESOR - TRaitement des Eaux uSées et des bOues Résiduaires par filtres plantés et usage agricole durable - Sistemi di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue e dei fanghi e loro riuso sostenibile in agricoltura” finanziato dal Programme IEV de cooperation transfrontaliere Italie-Tunisie 2014-2020. 

Le fotografie devono essere inviate tramite il sito del contest www.ilvaloredellacqua.it entro il 18 aprile. Per ulteriori informazioni scrivere a concorso@ilvaloredellacqua.it