Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al docente di Misure Elettriche ed Elettroniche del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers
È stato assegnato al prof. Carlo Trigona del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania il premio “Outstanding Young Engineer Award”.
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al docente etneo di Misure Elettriche ed Elettroniche dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers, la più importante organizzazione al mondo nell’ambito dell’ingegneria elettrica ed elettronica.
All’IEEE - che ha lo scopo di promuovere l’innovazione, l’eccellenza tecnologica e scientifica - aderiscono oltre 450mila ricercatori e professionisti di oltre 160 Paesi.
Il premio è uno dei riconoscimenti più importanti all’interno dell’organizzazione ed è conferito a giovani membri, di età non superiore a 38 anni, che ottengono straordinari risultati in uno dei settori d’interesse dopo una rigorosa procedura di valutazione.
Il conferimento del premio è stato annunciato nel corso dell’edizione 2021 della Conferenza “International Instrumentation and Measurement Technology Conference” della IEEE ed è stato assegnato al prof. Trigona in quanto «si è distinto per il suo eccezionale contributo scientifico nel contesto del progresso dei sensori e dei trasduttori per il recupero energetico» si legge nelle motivazioni del premio.
Il prof. Carlo Trigona