Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
I primi due portatili, dei 484 disponibili, agli studenti Michelle Vitale e Vincenzo Pagano. «L’Ateneo in un momento così complicato, in maniera concreta, è vicino ai nostri studenti» ha detto il rettore Francesco Priolo
«L’Università di Catania è vicino alle studentesse e agli studenti anche in un momento così complicato e soprattutto in maniera concreta attraverso l’assegnazione dei portatili agli studenti dei primi anni per favorire il proseguimento dei loro studi anche a distanza». È il messaggio del rettore Francesco Priolo rivolto stamattina alla comunità studentesca universitaria nel corso della simbolica consegna dei primi pc agli studenti Michelle Vitale e Vincenzo Pagano, due dei 484 portatili messi a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’Ateneo catanese per favorire la partecipazione alle attività didattiche a distanza fino al perdurare dell’emergenza epidemiologica.
«Il nostro obiettivo – ha aggiunto il rettore – è cercare di dare il maggior numero di servizi agli studenti per farli studiare in sicurezza. Le lezioni sono ripartite in modalità mista da qualche settimana, in presenza e a distanza, e grazie ai pc consentiamo ai nostri studenti di poter proseguire il loro percorso di studi. Oggi lo consegniamo a due dei tantissimi brillanti studenti del nostro ateneo consapevoli che ne faranno un ottimo uso».
Il rettore Francesco Priolo mentre consegna i pc ai due studenti
Alla breve cerimonia di consegna dei pc, in Rettorato, sono intervenuti anche Enrico Commis, vicario dell’Area dei Sistemi informativi d’Ateneo, e Andrea Del Campo, referente dell’Area per la Comunicazione e le Relazioni internazionali.
Emozionati e felici di ricevere il pc i due studenti Michelle Vitale del corso di laurea in Lingue e culture europee, euroamericane e orientali del Dipartimento di Scienze umanistiche e Vincenzo Pagano del corso di laurea in Ingegneria informatica del Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica.
«Siamo molto contenti di questa opportunità che l’Università di Catania ci ha offerto, siamo pronti a rientrare in aula per frequentare le lezioni e grazie al pc potremo organizzare nel modo migliore lo studio» hanno spiegato i due studenti.
I pc portatili sono stati assegnati tramite un bando d’Ateneo che ha accolto tutte le domande pervenute. Gli studenti inseriti nell’apposita graduatoria potranno ritirare i pc nel proprio dipartimento o struttura didattica speciale di appartenenza da oggi fino a mercoledì 10 marzo.