Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il docente etneo eletto nel direttivo dell'associazione che riunisce gli incubatori e le Start Cup delle università italiane
Il prof. Rosario Faraci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel dipartimento di Economia e Impresa, delegato del rettore per l'Incubatore di Ateneo, Start Up e Spin Off, è stato eletto consigliere nazionale del PNI Cube, l'associazione fra le Università che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche denominate Start Cup.
A conclusione del Premio nazionale per l'innovazione, tenutosi nei giorni scorsi a Catania con la presenza di ben 69 team imprenditoriali in rappresentanza di 17 Start Cup regionali, il prof. Faraci, che è anche presidente della Commissione Spin Off d'Ateneo e referente scientifico di Start Cup Catania fin dal 2014, è stato eletto dall'assemblea dei soci del PNI Cube unitamente ad altri 14 consiglieri nazionali che hanno successivamente eletto Alberto Grandi, responsabile dell'incubatore Alma Cube dell'Università di Bologna, quale nuovo presidente per il triennio 2020-2022.