Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Il docente Tommaso Mauceri neo componente della Corte Federale d’Appello della Figc

È stato nominato nell’ultima seduta del Consiglio federale della federazione sportiva presieduta da Gabriele Gravina

21 Dicembre 2022
Alfio Russo

Il prof. Tommaso Mauceri, associato di Diritto privato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, è stato nominato componente della Corte Federale d’Appello della Figc nell’ultima seduta del Consiglio federale della federazione sportiva presieduta da Gabriele Gravina.

Il docente, titolare dell’insegnamento Istituzioni di Diritto privato e di Diritto privato dello Sport a Giurisprudenza – che da anni collabora anche con il corso di laurea in Scienze motorie del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell’ateneo catanese e, attualmente, anche con il progetto di partnership con l’Università Normale di Fujian in Cina, fortemente voluto dal prof. Giuseppe Musumeci  - è stato nominato insieme con altri professori universitari esperti di Diritto sportivo e alcuni giudici amministrativi in un’operazione di rafforzamento dell’organico e dell’immagine della giustizia sportiva resa ancora più urgente dallo smantellamento degli organi di giustizia dell’Associazione Italiana Arbitri.

La Corte federale d’appello Figc è l’organo di Giustizia sportiva di secondo grado per il calcio sia professionistico, sia dilettantistico, che decide in appello sui provvedimenti disciplinari nei confronti dei club e degli atleti affiliati.

Tommaso Mauceri

In foto il prof. Tommaso Mauceri