Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Derek Yach è stato accompagnato dal direttore del Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo Riccardo Polosa
Nei giorni scorsi il rettore Francesco Priolo ha incontrato, nei locali del Palazzo centrale, il presidente della Fondazione Smoke Free World (FSFW) Derek Yach e il direttore del Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo (CoEHAR) dell'Università di Catania Riccardo Polosa
Un incontro in cui le parti con un aperto ed attento dialogo hanno ravvisato e rimarcato con maggior fermezza l’efficacia e dei progetti di ricerca avviati nei dipartimenti universitari afferenti al CoEHAR. In particolare, ci si è focalizzati sull’importanza della ricerca che a livello mondiale ha acquisito una notevole importanza, grazie al contributo dei vari partners, e sul supporto che l’Università di Catania sta offrendo alla medesima.
Il prof. Polosa ha, inoltre, evidenziato come si stia sviluppando all’interno dell’Università di Catania un ambiente sempre più tecnologico con le emergenti nano-tecnologie. Questo, precisa, è dovuto alle importanti partnership e comunicazioni che a livello mondiale si stanno potenziando.