Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Prefettura, al via stage per dieci laureandi dell'ateneo catanese

Il prefetto Maria Carmela Librizzi ha accolto 10 studenti dei vari corsi di studio del dipartimento di Scienze politiche e sociali che svolgeranno un percorso formativo a Palazzo del Governo per circa due mesi

17 Febbraio 2022
Alfio Russo

Dieci laureandi dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania svolgeranno un percorso formativo al Palazzo del Governo per due mesi. Ad accoglierli il prefetto Maria Carmela Librizzi alla presenza dei dirigenti delle aree e dei servizi che faranno da tutor agli stagisti. L'iniziativa è attuata sulla base della convenzione stipulata tra il prefetto e il rettore Francesco Priolo, per il triennio 2021-2023, per la realizzazione di tirocini curriculari e attività di collaborazione didattica e formativa per lo sviluppo delle competenze da parte di allievi dei corsi di studio.

«È un'occasione un'importante - ha detto il prefetto Librizzi - per sviluppare e consolidare le opportunità e iniziative di collaborazione con il mondo universitario, anche con lo scopo di fare acquisire una più approfondita conoscenza della struttura organizzativa e delle attività istituzionali della Prefettura, al fine di agevolare gli studenti alle scelte post-laurem attraverso un contatto diretto con il mondo del lavoro nella pubblica amministrazione. La presenza di giovani studenti aggiungerà slancio e rinnovamento alle attività istituzionali, nell'ambito di una preziosa collaborazione».