Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
La docente, ordinario di Letteratura italiana contemporanea, ha ottenuto 106 preferenze su 119 votanti. E' la prima donna chiamata a guidare il dipartimento che ha sede al Monastero dei Benedettini
La professoressa Maria Caterina Paino, ordinario di Letteratura italiana contemporanea, è il nuovo direttore del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania per lo scorcio dell’a.a. 2016/2017 e per il quadriennio 2017-2021.
Nella tornata di votazioni che si è tenuta giovedì 9 marzo, resasi necessaria a seguito della nomina a prorettore dell’Ateneo del precedente direttore, il prof. Giancarlo Magnano San Lio, la docente – candidata unica – ha ottenuto 106 preferenze su 119 votanti.
La professoressa Paino è la prima donna chiamata a guidare il dipartimento che ha sede al Monastero dei Benedettini, struttura che ha raccolto il testimone della storica Facoltà di Lettere e Filosofia (anch’essa mai guidata da una donna) e della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Ateneo catanese.