Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Alla Cittadella dell’Oasi di Troina, con la discussione della tesi, hanno completato il loro percorso universitario abilitante alla professione di terapista occupazionale
Altri 11 studenti hanno completato ieri il percorso formativo universitario triennale in "Terapia Occupazionale".
Alla Cittadella dell’Oasi di Troina, dopo la discussione delle singole tesi di laurea, si è tenuta la proclamazione dei nuovi "dottori" del corso di laurea triennale. Nuovi professionisti che si aggiungono ai primi 15 laureati che il 23 novembre scorso hanno conseguito il titolo abilitante alla professione di Terapista occupazionale. Un titolo che consente di operare in ambito socio-assistenziale e sanitario.
Il corso di laurea - afferente al Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche - Biometec dell'Università di Catania, di cui l’Oasi di Troina è accreditata come sede di questo specifico percorso formativo con tirocini formativi assieme ai professionisti dell’IRCCS nei reparti dell’Istituto - ad oggi conta un centinaio di studenti iscritti e già ben ventisei laureati.
Ma non solo: alcuni laureati sono già inseriti nel mondo del lavoro anche all’interno dell’IRCCS Oasi a seguito di un avviso pubblico di selezione. Un risultato che premia gli sforzi dell'ateneo catanese che, oltre a fornire formazione e ricerca, è impegnato in azioni di Terza missione mirate allo sviluppo socio-economico e occupazionale del territorio.
I neo laureati: Nicolò Catina, Fiorenza Maria Monica, Enrica Frasca Caccia, Federica Garofalo, Chiara Grasso, Erica neri, Ennio Carmelo Nicolosi, Jessica Pisano, Silvana Perdinca Randelli, Michele Sorano e Lavinia Stanzù.
Il corso di laurea triennale in Terapia occupazionale, infatti, afferisce al Biometec dell'Università di Catania e si svolge interamente all’Oasi di Troina a seguito di una convenzione sottoscritta dal compianto fondatore dell’IRCCS Oasi, padre Luigi Ferlauto, il 2 luglio del 2017 con l’Università di Catania, la società “Oasi Maria SS” srl e il Comune di Troina.
I laureati e la commissione di laurea