Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Nella sesta tappa il rettore Francesco Priolo ha incontrato i docenti, i ricercatori e il personale della struttura del Comparto 10
Sesta tappa degli “Incontri dipartimentali” per il rettore Francesco Priolo che ha incontrato docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate.
«I dipartimenti sono il cuore dell'Università di Catania, ma nel caso di questo dipartimento alle principali funzioni di un ateneo - ovvero didattica, ricerca e terza missione - si aggiunge l'attività assistenziale - ha spiegato il rettore Francesco Priolo nel corso del suo intervento nell'aula "Pero" - C'è molta vitalità in questo ateneo e in questo dipartimento ho visto molta attività di ricerca e di analisi destinate al territorio. Voi tutti - docenti, ricercatori, dottorandi - trasmettete entusiasmo e professionalità a tutti noi. Adesso stiamo uscendo dalla pandemia e voi siete stati sempre in prima linea e di questo vi ringrazio a nome di tutto l'ateneo. Nessuno avrebbe mai pensato a tutto ciò che è successo, ma adesso dobbiamo pensare al nostro futuro e dobbiamo sfruttare al massimo all'occasione che ci viene fornita dal Pnrr che è stato pensato per i giovani e per le prossime generazioni».
«Stiamo lavorando per potenziare numericamente le unità di personale e grazie al fatto che siamo diventati, con una oculata gestione da parte di governance, ateneo virtuoso possiamo rafforzare tutti i dipartimenti con forze fresche. Abbiamo necessità di un numero maggiore di infermieri, dobbiamo aumentare il numero dei posti il corso di laurea in Infermieristica e su questo punto stiamo lavorando così come riteniamo indispensabile un nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese» ha aggiunto alla presenza della direttrice del dipartimento, la prof.ssa Antonella Agodi.