Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Accordo tra "Cy4Gate" e lo spin-off dell'Ateneo catanese "IctLab"

Unite le competenze dei top player nazionali, sinergia per la sicurezza e l’investigazione

28 Gennaio 2019

Cy4Gate s.r.l. e iCTLab s.r.l. - spin off dell'Università di Catania - hanno stipulato un accordo di collaborazione allo scopo di integrare le rispettive aree di competenza scientifica e professionale per rispondere in modo efficace alle emergenti necessità della cyber Intelligence. Le minacce attuali richiedono infatti riposte tempestive in ambiti finora inesplorati, quale quello della face recognition e della video e image tagging.

L’accordo punta all’integrazione delle competenze distintive in cyber intelligence di CY4Gate, con gli innovativi strumenti di analisi di contenuto multimediale (immagini, audio e video) della iCTLab. Ai moduli di analisi già esistenti in DSINT – piattaforma proprietaria di Cy4Gate che supporta in tutti i suoi passaggi il ciclo di intelligence al fine di trasformare i dati raccolti in sapere tattico e strategico - si vanno ad integrare le funzionalità di riconoscimento facciale e di categorizzazione di immagini e video di iCTLab.

Da questa integrazione, grazie alle competenze sui Big Data di Cy4Gate, saranno creati moduli capaci di estrarre e categorizzare automaticamente in tempo reale informazioni utili per questioni di sicurezza nazionale e internazionale o per fornire nuovi e utili insight agli enti investigativi. Questo accordo mostra la capacità di fare sistema dell’industria nazionale per fornire prodotti a garanzia della sicurezza del Paese nella gestione di informazioni sensibili e nel rispetto della normativa sulla privacy.