Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Nel corso di una conferenza stampa congiunta in programma domani, venerdì 29 luglio, alle 11 a Palazzo Vermexio, il rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo ed il sindaco Francesco Italia presenteranno il nuovo assetto della “Struttura didattica speciale di Siracusa in Architettura e Patrimonio culturale” e comunicheranno l'avvio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Impellizzeri, destinato ad essere sede del corso universitario in “Promozione del patrimonio culturale”.
Verrà illustrata la nuova organizzazione dell’Università a Siracusa che, accanto allo storico corso in Architettura, vedrà affiancati il corso in “Promozione del patrimonio culturale” e vedrà il ritorno in città della “Scuola di specializzazione in Beni archeologici”. L'incontro servirà inoltre a fare il punto sullo stato complessivo degli edifici universitari presenti a Siracusa.
Alla conferenza stampa congiunta interverranno inoltre l’assessore con delega all’Università Fabio Granata, il direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino, il direttore della Scuola di specializzazione in Beni archeologici Daniele Malfitana e l'attuale Presidente di Architettura Carmelo Nigrelli.